
Il Magna Graecia Film Festival torna nel luogo del cuore, dove per la prima volta ha preso forma il sogno di dare vita ad un grande evento dedicato al cinema e, in particolare, alle opere prime e agli autori emergenti. La kermesse, ideata dai fratelli Alessandro e Gianvito Casadonte, riscopre la propria origine itinerante e riparte da Soverato, in provincia di Catanzaro, dando vita ad un ideale ponte tra passato, presente e futuro. L’edizione numero 22 del MGFF si svolgerà dal 26 luglio al 2 agosto e avrà quale ambasciatrice l’attrice Denise Capezza.
“Il ritorno del Magna Graecia Film Festival a Soverato, proprio dove tutto è iniziato – ha dichiarato Daniele Vacca, sindaco di Soverato – è un evento dal forte valore simbolico e culturale. Dopo tanti anni, accogliamo di nuovo una manifestazione che ha portato nella nostra città grandi nomi del cinema nazionale e internazionale, lasciando un’impronta indelebile. Riabbracciare il Festival significa non solo dare spazio alla cultura ma anche generare un’opportunità concreta per il turismo e l’economia locale. Il cinema, in questo caso, è davvero una luce che accende il territorio“. (Immagine di copertina: Soverato, CZ, foto fornita da Ufficio Stampa)
Il MGFF è sostenuto dal Ministero della Cultura, Calabria Straordinaria – brand della Regione Calabria – Assessorato al Turismo – Calabria Film Commission e Comune di Soverato.






Lascia un commento