(Ufficio Stampa)

Sono aperti i bandi di concorso per la Sezione Lungometraggi Internazionali e per la Sezione Cortometraggi Internazionali  della XXII Edizione del Lucca Film Festival, che si svolgerà dal 26 settembre al 4 ottobre 2026, con la direzione artistica di Nicola Borrelli e realizzata grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca. I concorsi sono aperti fino al 15 luglio 2026, con la earlybird deadline (a tariffa “scontata”) fino al 31 gennaio 2026. Le opere dovranno essere in anteprima italiana. Il regolamento completo e le iscrizioni al link https://filmfreeway.com/LuccaFilmFest .

Le opere selezionate saranno proiettate durante il Lucca Film Festival 2026 e saranno valutate da due Giurie professionali, che assegneranno un premio di 3.000 euro nell’ambito della Sezione Lungometraggi Internazionali e di 1.000 euro in quella Cortometraggi Internazionali.

Prevista poi nell’ambito delle due Sezioni l’assegnazione di altrettante Menzioni Speciali  da parte di una Giuria Popolare e di una Giuria Studentesca, composta quest’ultima da studenti e studentesse delle scuole superiori e delle università. Vi sarà anche una Giuria Stampa, che conferirà il Premio Marcello Petrozziello al Miglior Lungometraggio ed una Menzione Speciale riguardo i cortometraggi.

Per informazioni: www.luccafilmfestival.it

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

In voga