“Abbiamo perso prima di tutto un poeta, e di poeti non ce ne sono tantissimi nel mondo ne nascono tre o quattro soltanto dentro un secolo; quando sarà finito questo secolo Pasolini sarà tra i pochissimi che conteranno, come poeta. Il poeta dovrebbe essere sacro!” Alberto Moravia, all’indomani della morte di Pier Paolo Pasolini
*****************************************************
“Amo ferocemente, disperatamente la vita. E credo che questa ferocia, questa disperazione mi porteranno alla fine. Amo il sole, l’erba, la gioventù. L’amore per la vita è divenuto per me un vizio più micidiale della cocaina. Io divoro la mia esistenza con un appetito insaziabile. Come finirà tutto ciò? Lo ignoro.“
Pier Paolo Pasolini
2 novembre 1975-2 novembre 2010: 35 anni fa l’addio ad un poeta
“Abbiamo perso prima di tutto un poeta, e di poeti non ce ne sono tantissimi nel mondo ne nascono tre o quattro soltanto dentro un secolo; quando sarà finito questo secolo Pasolini sarà tra i pochissimi che conteranno, come poeta. Il poeta dovrebbe essere sacro!” Alberto Moravia, all’indomani della morte di Pier Paolo Pasolini *****************************************************…
1–2 minuti





Lascia un commento