vampirizombilupi

Vampiri, zombie, lupi mannari, questo il titolo della mostra che dal 12 luglio al 30 ottobre, presso Fermo Immagine- Museo del Manifesto Cinematografico di Milano, andrà a ripercorrere la storia del genere horror attraverso i suoi protagonisti assoluti, da Nosferatu il vampiro (Nosferatu, eine Symphonie des Grauens, 1922) di Friedrich Wilhelm Murnau alla saga di Twilight, senza dimenticare i mostri made in italy (in primo luogo quelli di Mario Bava): saranno esposti più di 150 manifesti cinematografici originali accompagnati da gadget, fumetti, libri, edizioni rare, pressbook d’epoca, foto di scena, memorabilia, statuette e tante sorprese.

Grazie alle grafiche dei manifesti, alcuni dei quali vere e proprie opere d’arte dipinte a mano, sarà possibile viaggiare in un mondo tutto da scoprire, fatto di innovazione e tradizione, paura e terrore, ma anche di tanto sano divertimento. La mostra è allestita in collaborazione con l’Associazione Ordine del Drago, che da anni si occupa di studiare e approfondire il mito di Dracula, e con Bloodbuster (www.bloodbuster.com), negozio e casa editrice milanese diventati un punto di riferimento per gli appassionati del genere in Italia.

Museo del Manifesto Cinematografico di Milano, Via Gluck, 45 – Informazioni: 02.36505761 – http://www.museofermoimmagine.it
Orari: da martedì a domenica, ore 14.0019.00Lunedì chiuso.
Ingresso 5 Euro intero, 3 Euro ridotto e tesserati.

3 risposte a “Milano: “Vampiri, zombie, lupi mannari” in mostra dal 12 luglio al 30 ottobre”

  1. L’ha ribloggato su Monster High Draculaurae ha commentato:
    Io sono una super fan di Dracula!

    "Mi piace"

    1. Grazie 1000! Idem, il Conte è una figura che mi ha sempre affascinato, sin dalla prima lettura del romanzo e poi nelle varie trasposizioni cinematografiche (non in tutte, ma la curiosità non ha limiti…).

      "Mi piace"

  2. […] Milano: "Vampiri, zombie, lupi mannari" in mostra dal 12 luglio al 30 ottobre. […]

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

In voga