untitled2

Ecco i nomi dei tre finalisti in gara nell’ambito del premio Corti d’Argento, settore animazione: Simone Massi (Animo resistente), autore affermato (sua, da due anni a questa parte, fra l’altro, la sigla animata che introduce ogni proiezione alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia), Edoardo Natoli (Secchi), attore alle prese per la prima volta col cortometraggio e Federico Tocchella (Isacco).
Inoltre i giornalisti cinematografici hanno segnalato per l’impegno sociale e la denuncia contro la violenza sulle donne Forbici, di Maria Di Razza.

Venerdì mattina, 7 marzo, il Direttivo del SNGCI annuncerà la cinquina superfinalista che verrà scelta tra i titoli relativi ai cortometraggi di fiction.
Proclamazione dei vincitori ed assegnazione dei premi avranno luogo martedì prossimo, 11 marzo, a Roma, alla Casa del Cinema. L’annuncio, alle ore 12, sarà preceduto, a partire dalle 10.30 in poi, da un incontro con proiezioni dedicato ai finalisti coordinato, per il Direttivo SNGCI, da Maurizio Di Rienzo.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

In voga