Il Tuscania in Corto Short Film Festival annuncia la composizione delle sue due Giurie e presenta gli enti e le associazioni che hanno concesso il loro patrocinio, nonché gli sponsor che hanno reso possibile questa edizione di un festival che si conferma un punto di riferimento per il cinema breve emergente. Il Tuscania in Corto si fregia di due Giurie d’eccellenza, composte da professionisti stimati del panorama cinematografico e giornalistico, garantendo un’analisi approfondita e un riconoscimento meritocratico delle opere in concorso.

La Giuria Tecnica, che valuterà i cortometraggi in concorso per l’assegnazione dei premi principali, è composta da: Olga Matsyna (attrice, regista e Presidente di Giuria); Fabio Tibaldi (regista);Tersite (Società di Produzione Cinematografica); Piano 9 (Società di Produzione Cinematografica); APIC(Associazione Produttori Indipendenti Cortometraggio Italiani); Fabio Anile (musicista e compositore); Marco Giardina  (Compositore e sound designer); Ing. Catello Masullo; Federico Betta (Filmmaker);Viola Film (Società di Produzione Cinematografica); Gabriele Di Girolamo (Compositore e sound designer); Open Fields  (Società di Produzione Cinematografica);Kazuki Film(Società di Produzione Cinematografica).

 Walter Nicoletti (Voce Spettacolo,  Società di produzione e distribuzione cinematografica); Alessandro Marinaro (regista); Domenico Salvatelli; Francesca Sabatelli (regista); Gianluca Zonta (regista); Giorgia Salvador  (produttrice);Irene Magnani (regista); Linda Fratini (regista);Silvia Nobili (regista); Susanna Ferretti (voce narrante, attrice, regista); Daniela Chessa(Etra Management); Anna Maria De Santis  (Anna Maria De Santis Agenzia). Chiara Spoletini (Fabrique Du Cinema Talents Agency); Giulia Selvaggini (DOP);Monica Galantucci (M74 Agency); Roberto Gasparro  (35MM Produzioni); Donata Pacces  (Associazione Assotuscania);Mujeres nel Cinema (Associazione di Donne nel Cinema e nell’Industria Audiovisiva);Cristian Scardigno (Esen Studios); Raffaella Ludovica Cucchi (Associazione Perchè io Segno).

La Giuria di Qualità, che assegnerà il Premio della Critica, risulta composta da stimati giornalisti e critici del settore, che offriranno una prospettiva autorevole sul valore artistico e sociale delle opere: Almanacco Cinema; Gaetano Alaimo (New Tuscia); Agnese Giacomelli (Maremma News); Mara Cella (direttrice editoriale di Luxury Files Magazine ). Antonio Falcone  (Sunset Boulevard e La Zattera del Pensiero); Stefania Veneri  (Just Cinema); Giancarlo Guerra (Omnia Tuscania). Mariella Zadro (Tuscia Times);Wanda Cherubini (Tuscia Times); Alessia Satta  (Occhio Viterbese); Cornelio Galas; Vanessa Giraldo  (Radio Tuscia Events);       Serena D’Ascanio  (Viterbo News 24); Guido Rossi  (Radio Svolta).

Il Tuscania in Corto Short Film Festival ha ricevuto il patrocinio di numerosi enti e associazioni, segno del loro sostegno e del riconoscimento del valore culturale e artistico dell’iniziativa: Fondazione Carivit; Comune di Tuscania; Tuscania Turismo; Forum Terzo Settore Lazio; Nuovoimaie; Radio Svolta; SNCCI  (Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani);APIC (Associazione Produttori Indipendenti Cortometraggio Italiani); ANAC  (Associazione Nazionale Autori Cinematografici); ENAC  (Ente Nazionale Attività Culturali); Il Documentario; Radio Tuscia Events; AIR3 (Associazione Italiana Registi); ENDAS; Francesca Danese (Forum Terzo Settore Lazio); AMC  (Associazione Montaggio Cinematografico e Televisivo).

Il successo del Festival è reso possibile anche grazie al generoso supporto degli sponsor, che hanno creduto nella visione del festival e nel valore della promozione del cinema indipendente: Marco Talucci Termidraulica; Misticanza; La Casalinga Sport.

Si ricorda a tutti i registi e produttori che la partecipazione al Tuscania in Corto Short Film Festival è completamente gratuita e le iscrizioni si chiuderanno il 5 settembre 2025. Si invitano tutti gli interessati a consultare il bando e a inviare le proprie opere attraverso il sito ufficiale del festival, www.tuscaniaincorto.it . Infine, ecco i premi che saranno consegnati nella serata finale dell’ 8 novembre: Miglior cortometraggio sezione  Tema Libero; Miglior cortometraggio sezione Al Femminile; Miglior cortometraggio sezione Sociale e Ambiente; Premio della Critica; Menzione Speciale.

2 risposte a “Tuscania in Corto Short Film Festival: svelate le Giurie, annunciati patrocini e sponsor”

  1. […] di seguito il palmarès, con le relative motivazioni espresse dalle Giurie, del Tuscania in Corto Short Film Festival, la cui V Edizione si è svolta […]

    "Mi piace"

  2. […] ed opere meritevoli di attenzione. Quanto scritto l’ho potuto constatare nel prendere parte nella qualità di giurato alla V Edizione del Tuscania in corto Short Film Festival, che si è svolta lo scorso 8 novembre […]

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

In voga