Paolo Virzì è stato nominato ieri sera, venerdì 21 dicembre, direttore del Torino Film Festival dal comitato di gestione del Museo nazionale del cinema.
Il regista (Ovosodo, La prima cosa bella, tra suoi titoli più famosi), subentra a Gianni Amelio, in carica da quattro anni, e pone fine alle varie voci, accompagnate da qualche polemica, che davano Gabriele Salvatores come probabile successore, il quale aveva comunque già manifestato la sua rinuncia al riguardo.
Torino Film Festival: Paolo Virzì nuovo direttore
Paolo Virzì è stato nominato ieri sera, venerdì 21 dicembre, direttore del Torino Film Festival dal comitato di gestione del Museo nazionale del cinema. Il regista (Ovosodo, La prima cosa bella, tra suoi titoli più famosi), subentra a Gianni Amelio, in carica da quattro anni, e pone fine alle varie voci, accompagnate da qualche polemica,…
5 risposte a “Torino Film Festival: Paolo Virzì nuovo direttore”
-
questa notizia ci piace tantissimo!!
"Mi piace""Mi piace"
-
Compensa l’amarezza per il mancato inserimento di “Cesare deve morire” tra i titoli che concorreranno alla nomination per il miglior film straniero. Amelio in questi 4 anni ha fatto tanto per il TFF e gli ha conferito precise caratteristiche, penso che Virzì sarà certo in grado di continuarne il lavoro e dare allo stesso tempo una sua impronta alla manifestazione.
"Mi piace""Mi piace"
-
🙂
"Mi piace""Mi piace"
-
-
-
Sapete già che a me Virzì non piace per cui non mi esprimo. Io avrei visto ottimamente Ken Loach, magari avrebbe fatto qualcosa per quei lavoratori sottopagati a 5 euro l’ora nel nome della cultura. La direzione del TFF rispose che era un problema di terzi. In Italia la colpa è sempre dei terzi…
Fabrizio"Mi piace""Mi piace"
-
Sinceramente ci credo poco… Avrebbe individuato dei terzi anche lui…
"Mi piace""Mi piace"
-





Lascia un commento