Ringrazio Vincenzo, fra gli autori del cineblog collettivo L’Ultimo Spettacolo, per avermi nominato nell’ambito del Blogger Recognition Award, riconoscimento nato con l’intento di promuovere l’attività dei tanti blogger che tramite il web narrano le loro esperienze quotidiane o scrivono su un argomento specifico.
A coloro che ricevono il suddetto riconoscimento tocca, ove sia loro volontà, seguire cinque piccole regole:
- Ringraziare il blogger da cui si è stati nominati e “linkare” il suo blog
- Raccontare la nascita del proprio blog
- Dare qualche nuovo consiglio ai nuovi blogger emergenti
- Commentare il blog di chi ti ha nominato “linkando” il tuo articolo di ringraziamento
- Nominare a tua volta quindici (15) blogger che ritieni meritevoli
Allora, diamo il via alle danze partendo dalla regola n. 2, avendo adempiuto alla n. 1 in apertura del post: l’idea di gettarmi in pasto alla rete sinceramente non è stata mia, ma di un’amica che già aveva conseguito felici risultati al riguardo. Dopo tutta una serie di perplessità (le novità richiedono allo scrivente un periodo di adattamento variabile fra le 24 ore ed una settimana, sempre se l’umore è buono …), ho iniziato, nell’ormai lontano 2009, a pubblicare le prime recensioni cinematografiche e man mano altri articoli relativi al mondo della Settima Arte, principalmente, e poi, secondariamente, riguardanti i miei vari interessi (musica, libri, fumetti, mondo dello spettacolo in genere).
Mi piace scrivere e provare a trasmettere a quanti mi leggono (grazie a tutti), tanto un minimo di curiosità quanto l’entusiasmo, o la delusione, che determinate visioni/letture/musiche mi suscitano.
A quanti stanno muovendo i primi passi nella rete (n.3) consiglio semplicemente di scrivere rispecchiando la propria personalità, senza alcun artificio, cercando di porre la dovuta attenzione ai potenziali lettori nell’ottica di una auspicabile condivisione o scambio di vedute, le quali potranno anche essere discordanti, la diversità è il sale della terra, ma sempre nell’ambito di un invito al dialogo e al confronto.
L’ultimo Spettacolo (n.4), è un blog collettivo che lascia trasparire in primo luogo un grande amore per il cinema, volgendo lo sguardo tanto a produzioni recenti che ai classici del passato, con un ottimo stile di scrittura, esaustivo e chiaro, sia riguardo le recensioni che gli approfondimenti (vi è anche spazio per interviste e libri relativi ai film).
Particolarmente preziosa fra le varie categorie quella denominata Lo scrigno, dedicata a film ormai introvabili, dimenticati o che non hanno avuto vita facile a livello distributivo, rimanendo sconosciuti ai più.
Ed ora veniamo all’ultima regola, nominare altri 15 blog… Come già scritto in occasioni similari vi seguo tutti (la lista è qui a sinistra) con identico affetto e piacere, per cui questo Blogger Recognition Award è dedicato ad ognuno di voi. Dovendo comunque scegliere, ecco qua, in ordine sparso:
- Laulilla Film Blog
- I Love Italian Movies
- wwayne
- Viaggio per viandanti pazienti
- Intempestivo viandante
- Pasquale Curatola’s Blog
- Connessioni-Il blog di Maria Teresa D’Agostino
- Scattocontinuo
- Briciolanellatte
- Il ricciocorno schiattoso
- Il mio giornale di bordo
- Lea e l’inchiostro
- Dikotomico
- Per un pugno di cazzotti
- Giovanni Certomà
grazie per il commento al nostro blog…
stima ricambiatissima!
Mi piaceLiked by 1 persona
Anch’io ti seguo con interesse
Mi piaceLiked by 1 persona
Grazie!
Mi piaceMi piace
Non è facile scrivere recensioni con accattivante intelligenza, come fai tu.
Mi piaceLiked by 1 persona
Grazie! https://mtdagostino.wordpress.com/2017/10/30/grazie-sunset-boulevard/
Mi piaceMi piace
Ben lieto di condividere!
Mi piaceLiked by 1 persona
Grazie di cuore della “nomina”, date mi fa davvero un piacere grandissimo!
Mi piaceLiked by 1 persona
Per me è un piacere, lieto di leggere i tuoi scritti e di poter condividere un riconoscimento.
Mi piaceMi piace