
Hors du temps, il nuovo film di Olivier Assayas, presentato in concorso alla 74ma Berlinale, aprirà la 20ma edizione del Biografilm Festival, che si svolgerà a Bologna dal 7 al 17 giugno. Il regista riceverà il Celebration of Lives Award, riconoscimento conferito ogni anno dal Festival alle persone che con le loro vite e opere hanno impresso un segno importante nell’arte e nella società.
La narrazione ci porta nella campagna francese all’inizio della pandemia, dove due fratelli con le rispettive compagne trascorrono “fuori dal tempo”, come da titolo, il periodo di isolamento.
I direttori artistici Chiara Liberti e Massimo Benvegnù hanno dichiarato al riguardo: “Siamo felici di assegnare il Celebration of Lives Award ad Olivier Assayas, regista e uomo di cinema a tutto tondo molto amato dal pubblico italiano, nell’occasione della prima italiana del suo film più autobiografico, fatto di taglienti osservazioni sulla contemporaneità ma anche di viaggi nella memoria e nei ricordi fissati ai luoghi della sua infanzia.”






Lascia un commento