Sarà la regista, sceneggiatrice e direttrice della fotografia britannica Molly Manning Walker a presiedere la Giuria della sezione Un Certain Regard del 78mo Festival di Cannes (1324 maggio), dedicata ai film d’arte  e ai giovani autori. Al suo fianco, a valutare i 20 titoli selezionati, tra i quali 9 opere prime, la regista e sceneggiatrice franco-svizzera Louise Courvoisier, la direttrice croata dell’International Film Festival Rotterdam Vanja Kaludjercic, il regista, produttore e sceneggiatore italiano Roberto Minervini e l’attore argentino Nahuel Pérez Biscayart. La sezione avrà come titolo d’apertura Promised Sky  della regista tunisina Erige Sehiri.

Molly Manning Walker nell’accettare la nomina ha dichiarato: “È un onore tornare a Cannes come Presidente della Giuria di Un Certain Regard. Questa selezione avrà per sempre un posto speciale nel mio cuore. Farne parte ha davvero cambiato il mio mondo. Non vedo l’ora di scoprire i film dell’epicentro del nuovo cinema. Ora più che mai sento che il cinema è fondamentale per unirci e permetterci di sentire, di connetterci gli uni con gli altri. Di evadere, meravigliarci e conoscerci a vicenda. Sono entusiasta di intraprendere questo viaggio con gli altri membri della giuria, perché so che sarà un’avventura incredibile, rifugiarci nel mondo di questi registi”. (Dalla newsletter del Festival di Cannes)

Immagine di copertina: Hovedsalen for filmvisninger i Cannes, Grand Théâtre Lumière. Av Eliott Chalier og FDC. Falt i det fri (Public domain)

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

In voga