Si è svolta dal 16 novembre al 4 dicembre la XV Edizione di Youngabout International Film Festival, kermesse cinematografica bolognese nel cui ambito i giovani vengono coinvolti non solo in qualità di spettatori ma anche, funzionalmente, all’interno della macchina organizzativa.

Quest’anno il festival si è svolto in forma “ibrida”: gran parte delle proiezioni sono state ospitate sulla piattaforma My Movies in visione gratuita, mentre alcuni film hanno avuto proiezione pomeridiana e serale al Cinema Perla di Bologna e i cortometraggi nella Sala Biagi della Biblioteca Salaborsa.

Qui potete leggere il palmarès relativo ai cortometraggi e lungometraggi scaturente dalle valutazioni espresse dalla Giuria dei ragazzi e qui quello riguardante i lungometraggi, in base alle disamine scaturenti dal giudizio della Giuria Professionisti.

Un grazie di cuore a Laura Zardi e ad Angela Mastrolonardo, curatrici di Youngabout, per avermi inserito nella Giuria Professionisti, insieme a Barbara Grassi e Francesco Saverio Marzaduri, è sempre un piacere condividere sensazioni ed esperienze all’interno di una felice realtà, sensibile alle problematiche giovanili.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

In voga