Anatomie d’une chute (Anatomia di una caduta) di Justine Triet ottiene il David come Miglior Film Internazionale, riconoscimento che sarà assegnato venerdì 3 maggio nell’ambito della cerimonia di premiazione dei Premi David di Donatello, 69ma edizione, trasmessa in diretta, in prima serata su Rai 1, dagli studi di Cinecittà, per la prima volta in 4K (sul canale Rai4K, numero 210 di Tivùsat), con la conduzione di Carlo Conti e Alessia Marcuzzi. Sul red carpet ci sarà Fabrizio Biggio.

La pellicola di Justine Triet, che è stata premiata, tra l’altro, al 76mo Festival di Cannes con la Palma d’Oro e ai 96esimi Academy Awards® per la Miglior Sceneggiatura Originale, aveva come “compagni di corsa”  As Bestas (Rodrigo Sorogoyen), Kuolleet Lehdet (Foglie al vento, Aki Kaurismaki), Killers of the Flower Moon (Martin Scorsese), Oppenheimer (Christopher Nolan).

Altra notizia relativa ai David di Donatello, C’è ancora domani di Paola Cortellesi si aggiudica il David dello Spettatore, volto a premiare il film con il maggior numero di spettatori, calcolati tra il 1° gennaio 2023 e il 29 febbraio 2024, periodo in cui la pellicola,  stando ai dati forniti da Cinetel, ne ha totalizzati 5.354.653.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

In voga