Roccella Jonica (RC): sabato 9 febbraio la presentazione della II Edizione del “Radio Roccella Rock Contest”

Sabato 9 febbraio nella sala del Tiche Bar di Roccella Jonica (RC), alle ore 19, avrà luogo la conferenza stampa di presentazione della II Edizione del Radio Roccella Rock Contest, festival per solisti e gruppi musicali emergenti indetto da Radio Roccella in collaborazione con il Comune di Roccella Jonica, Tiche Bar, Live Music Audio&Luci e Tana Studio, volto ad accogliere artisti provenienti dalla Calabria e dal resto d’Italia, non vincolati da contratto discografico/editoriale in corso o relativo alle successive  pubblicazioni.
Alle ore 22 spazio al concerto di Claudio Cojaniz & DK Blues Band (Francesco De Marco, Edi Cappelletto, Oriano Ferini), all’interno dell’ex Convento dei Minimi. Il Radio Roccella Rock Contest, la cui precedente edizione è stata accolta da un successo sempre crescente di pubblico e di critica, raggiungendo notorietà anche oltre i confini locali, andrà a svolgersi (le date saranno comunicate nel corso della conferenza stampa), meritoriamente, in un periodo a volte avaro di manifestazioni culturali, rinnovando l’importante sinergia instaurata fra pubblico e privato per la sua fattiva realizzazione.

Claudio Cojaniz (Caligola Records, foto di Federico Zavagnin)

Sempre aperto a vari generi musicali (rock, indie, dream pop, reggae, blues, hard rock, nuovo cantautorato, elettronica, psichedelica), senza limitazioni riguardo la lingua usata per i testi, purché questi ultimi siano inediti, il Festival garantirà ai partecipanti, a partire dai 14 anni di età,  opportuna visibilità e le premesse per delineare un valido percorso artistico e professionale, rivolgendosi in particolare alle nuove generazioni. Rilevante a tale ultimo riguardo la partecipazione come corrispondenti degli studenti del Liceo Classico Ivo Oliveti di Locri (Istituto d’Istruzione Superiore  Oliveti – Panetta), che avranno modo di mettere ulteriormente in pratica quanto appreso attraverso il progetto di Alternanza Scuola Lavoro incentrato sul giornalismo e la sua evoluzione, avviato lo scorso anno dall’Associazione Culturale Radio Roccella di concerto con il citato Istituto. Nel corso della serata finale è prevista la partecipazione di tutti i gruppi o solisti iscritti al festival, che riceveranno dei riconoscimenti da parte degli organizzatori.

L’organizzazione, infine, metterà a disposizione un impianto adeguato relativamente ad audio e luci ed ogni serata sarà trasmessa in diretta audio su tutti i canali di  Radio Roccella, (diretta audio in FM 94,800 diretta audio streaming, diretta video Facebook, YouTube e Ustreaming).
Un rinnovato entusiasmo nel sostenere la sperimentazione di nuove idee, col meritorio intento di offrire spazio e visibilità alle nuove generazioni:il Radio Roccella Rock Contest esprime con sempre maggiore convinzione la rilevanza della musica come forza condivisa, volta ad esprimere inedite potenzialità.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.