Mendicino Corto VII Edizione

Pmendicino-corto-vii-edizione-L-mDZwunrenderà il via stasera, venerdì 28 dicembre, a Mendicino (CS), alle ore 19.00, con la cerimonia d’apertura presso il cinema Aroldo Tieri, la VII Edizione di Mendicino Corto, Festival Internazionale del Cinema, per la direzione artistica di Franco Barca, mentre l’organizzazione è a cura dell’Associazione Culturale Don Ciccio Salvino, in collaborazione con l’Amministrazione Provinciale di Cosenza, Regione Calabria (Assessorato alla Cultura), Comune di Mendicino e di Cosenza, Fondazione Carime, Parrocchia San Nicola di Bari.La kermesse avrà la sua serata conclusiva venerdì 4 gennaio.
Di seguito, il programma:

Luca Fortino
Luca Fortino
Venerdì 28 dicembre, Cine teatro Aroldo Tieri, ore 19.00: cerimonia di apertura e presentazione del Festival. Ospiti gli attori Antonio Tallura e Francesco Reda, la produttrice cinematografica Anna Patrizia Uva e la piccola attrice Denise Sapìa. Modererà la serata Giulia Fresca. A seguire, la proiezione, in versione integrale, del film Tienimi stretto (già vincitore del premio Officine Calabria alla VI edizione di EIFF, Epizephiry International Film Festival, dove la piccola Denise ha anche ottenuto un Riconoscimento Speciale), regia di Luca Fortino, con Salvatore Lazzaro, Peppino Mazzotta, Annalisa Insardà, Vincenzo e Denise Sapìa, prodotto da Anna Patrizia Uva per Ali Libere.

Enzo Carone
Enzo Carone
Sabato 29 dicembre, Sala Consiliare di Mendicino (ex Filanda Gaudio), ore 19.00, presentazione del Premio Attilio Bossio, riservato ai registi calabresi, con proiezione del film Piacere … Io sono Piero!, di Enzo Carone, che sarà presente all’evento, insieme a due protagonisti del film, Antonio Tallura e Timeo Barca. A seguire premiazione dei vincitori.
Giovedì 3 gennaio, proiezione dei tre cortometraggi vincitori. A seguire, serata evento sulle comunicazioni sociali con proiezione del film 100 metri dal Paradiso, di Raffaele Verzillo, con Domenico Fortunato (entrambi saranno presenti in sala, insieme al direttore della fotografia, Blasco Giurato), Giorgio Colangeli, Giulia Passalacqua.

Venerdì 4 gennaio, ore 12.00, conferenza stampa nella Sala degli Specchi della Provincia. Cine teatro Aroldo Tieri, ore 19.00, serata di gala, presentata da Gianni Pellegrino, e assegnazione dei premi.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.