Festival Internazionale del Film di Roma 2013: James Gray presidente di Giuria

James Gray (cinematografo.it)
James Gray (cinematografo.it)
James Gray, regista, sceneggiatore e produttore, sarà il Presidente della Giuria Internazionale, sezione Concorso, nell’ottava edizione del Festival Internazionale del Film di Roma (8-17 novembre).
Ad annunciarlo il Direttore Artistico, Marco Müller. Gray sarà affiancato da altre sei personalità del mondo del cinema e della cultura di diversi paesi, i cui nomi verranno resi noti in seguito. La Giuria attribuirà quindi il Marc’Aurelio d’Oro per il miglior film, il Premio per la migliore regia, il Premio Speciale della Giuria, il Premio per la migliore interpretazione maschile, il Premio per la migliore interpretazione femminile, il Premio a un giovane attore o attrice emergente, il Premio per il migliore contributo tecnico, il Premio per la migliore sceneggiatura.

Larry Clark (MyMovies)
Larry Clark (MyMovies)
Müller ha poi annunciato il nome del Presidente della Giuria riguardo la sezione CinemaXXI, che il Festival dedica alle nuove correnti del cinema mondiale: si tratta del fotografo e regista Larry Clark, il cui ultimo lungometraggio, Marfa Girl, si è aggiudicato il Marc’Aurelio d’Oro per il miglior film all’ultima edizione della kermesse cinematografica romana. La Giuria presieduta da Clark, a cui si affiancheranno altre quattro personalità del cinema e della cultura, assegnerà il Premio CinemaXXI, il Premio Speciale della Giuria – CinemaXXI (entrambi riservati ai lungometraggi) e il Premio CinemaXXI film brevi.


Una risposta a "Festival Internazionale del Film di Roma 2013: James Gray presidente di Giuria"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.