ViaEmiliaDocFest IV edizione

untitledHa preso il via ieri, giovedì 26 settembre, la IV edizione di ViaEmiliaDocFest, il primo festival online italiano del documentario, promosso da Pulsemedia e organizzato da Kaleidoscope Factory in collaborazione con Regione Emilia Romagna, Emilia Romagna Film Commission, Solares-Fondazione delle Arti, Arci Ucca e gli Assessorati alla Cultura dei Comuni di Reggio Emilia e Modena (media-partner cinema italiano.info).
Collegandosi al sito http://www.viaemiliadocfest.tv è possibile visionare le venti opere in concorso, frutto di una preselezione tra tutte quelle pervenute ad opera di un apposito comitato, e, previa iscrizione, votarle esprimendo sino ad un massimo di tre preferenze. Le opere saranno trasmesse online, in alta definizione, per un mese.

Daniele Vicari (mymovies)
Daniele Vicari (mymovies)
All’opera più votata andrà il Premio del Pubblico Web, mentre una Giuria composta da professionisti nel’ambito della settima arte (Giusy Santoro, Simone Bachini, Daniele Vicari, Greta Barbolini, Mattia Della Puppa) sceglierà il film cui attribuire il Premio Giuria ViaEmiliaDocFest; a tali riconoscimenti si aggiunge quello che verrà conferito dalla redazione del portale cinema italiano.info.
A Modena, dal 7 al 10 novembre, presso il Teatro dei Segni, l’evento acquisterà portata “materiale” ed oltre alla serata di premiazione (sabato 9), sono previste sezioni parallele, momenti live, incontri, proiezioni di anteprime nazionali, sempre nell’intento di offrire una esclusiva visibilità agli autori, favorendo lo scambio di contatti ed informazioni tra filmmaker e professionisti del mondo audiovisivo. Anche in questa IV edizione ViaEmiliaDocFest conferma sia l’attenzione verso giovani registi, affermati o meno, che con le loro opere intendono proporre uno sguardo attento alla realtà, sia la volontà di cogliere in pieno l’evoluzione del genere documentario, andando incontro al desiderio di tante persone che non si accontentano dei consueti moduli narrativi, spesso stretti tra convenzione e logiche produttive.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.