Che bello vedere una sala cinematografica piena!

In questi giorni mi trovo a Bologna, per seguire in qualità di collaboratore la 13ma edizione di Youngabout International Film Festival, manifestazione cinematografica dedicata alle giovani generazioni curata da Angela Mastrolonardo e Laura Zardi.

Ieri, mercoledì 20 marzo, fra i film in cartellone al Cinema Odeon vi era  Il mondiale in piazza, cortometraggio diretto da Vito Palmieri (anche sceneggiatore insieme a Michele Santeramo), opera particolarmente incisiva, che mette in scena con sagacia di scrittura ed accortezza registica la tematica dell’ integrazione.

Ho avuto la possibilità  di intervistare il regista: si tratta della mia prima video intervista, siate dunque comprensivi, complice il train lag ed un po’ di emozione, il risultato finale non è dei migliori, ma la sostanza c’è, credo e, quantomeno, vi avrò regalato un minimo di buonumore….

2 risposte a “Youngabout International Film Festival:intervista a Vito Palmieri”

  1. Avatar Antonio Falcone
    Antonio Falcone

    L’ha ribloggato su Lumière e i suoi fratelli.

    "Mi piace"

  2. […] Fino alla fine (Giovanni Dota). Frontiera (Alessandro Di Gregorio). Il mondiale in piazza (Vito Palmieri). Im Baren (Lilian Sassanelli). La gita (Salvatore Allocca). Nessuno è innocente (Toni […]

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

In voga