
Il desiderio di vedere il mondo del cinema sempre più popolato di voci femminili è la spinta che ha portato l’associazione ALF – Pensare al femminile a dedicare alle donne un premio per la sceneggiatura: in occasione della seconda edizione di ALF – Premicinema è online il bando Donne sceneggiatrici, il primo del suo genere, che vede anche il patrocinio di Cineteca Milano, aperto fino al 18 febbraio 2024.
Per partecipare è sufficiente avere 18 anni, essere laureate o diplomate presso Scuole di cinema o Università oppure avere all’attivo la pubblicazione di testi, racconti in genere, o la realizzazione di documentari o prodotti audiovisivi.
È possibile partecipare anche con un progetto di gruppo (classe) purché ci sia un’unica persona (insegnante) che risponda ai requisiti e risulti la referente dell’invio della candidatura.
Tutte le informazioni si trovano al seguente link: Bando 2024 – ALF Premi Cinema






Lascia un commento