“Mamma Roma e i suoi Quartieri” IV Edizione: il 6 settembre la serata di premiazione

unnamedDomenica 6 Settembre, alle ore 21, presso l’Arena Groupama de L’Isola del Cinema di Roma avrà luogo la premiazione dei vincitori della quarta edizione di Mamma Roma e i suoi Quartieri, il contest promosso da L’Isola del Cinema in collaborazione con Maiora Film e con il patrocinio di Assessorato Scuola, Sport, Politiche Giovanili e la partecipazione di Biblioteche di Roma, rivolto a tutti i romani, in particolare ai giovani che intendano avvicinarsi al cinema.
L’intento è che nel filmare e raccontare il Quartiere ci si possa anche occupare e sentirsi parte attiva della città vista nella sua quotidianità, interpretando, rappresentando e mettendo in luce alcune espressioni e realtà legate ai diversi modi di viverla. Scenari urbani come luoghi di narrazione e crocevia di realtà culturali diversificate, resi poetici dallo sguardo di chi li mette a fuoco per restituirli all’attenzione del grande pubblico.

isola_del_cinema_romaOltre 100 le opere pervenute, fra le quali sono stati scelti 18 cortometraggi a rappresentare altrettanti quartieri della città. A questi vanno ad aggiungersi altri tre lavori che saranno proiettati fuori concorso, al termine della serata.
Al primo classificato andrà un Premio di 1000,00 Euro che verrà consegnato personalmente dalla Presidente di Biblioteche di Roma, Paola Gaglianone.
Presidente di Giuria sarà Marco Spagnoli, critico cinematografico e regista, affiancato dai giurati Marco Rossi Doria (Assessore alle Scuole e alle Periferie del Comune di Roma), Maurizio Carrassi (Biblioteche di Roma), Paola Randi (regista e sceneggiatrice) e Michele Lo Foco (esperto di cinema e membro del Cda della Fondazione Cinema per Roma). A presentare la serata, Giorgio Ginori, Direttore Artistico de L’Isola del Cinema, e Viviana Altieri, attrice e presentatrice.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.