68ma Berlinale: Tom Tykwer presidente della Giuria Internazionale

Tom Tykwer (Wikipedia)

Sarà il regista tedesco, nonché sceneggiatore, compositore e produttore, Tom Tykwer a presiedere la Giuria Internazionale della 68ma Berlinale (15-25 febbraio 2018): a lui e ai giurati il compito di decidere a chi conferire l’Orso d’Oro e gli Orsi d’Argento fra i film presenti nella sezione Competition.
Tykwer ha preso parte alla kermesse tedesca a partire dal 1992 (il cortometraggio Epilog, sezione Panorama); i suoi lavori Heaven e The International sono stati i titoli d’apertura rispettivamente nel 2002 e nel 2009.
Nel 2004 è stata la volta della presentazione di un nuovo cortometraggio, True, mentre nel 2009 e nel 2013 era fra i cineasti coinvolti nei progetti collettivi Deutschland 09 – 13 kurze Filme zur Lage der Nation e Rosakinder.
In una nota stampa il direttore della Berlinale, Dieter Kosslick, ha affermato come Tom Tykwer “sia uno tra i più affermati registi tedeschi a livello internazionale: il suo eccezionale talento e il suo sguardo innovativo sono rintracciabili in molti film, di genere sempre differente. Siamo onorati sia lui il presidente di giuria del Festival di Berlino”; in questi giorni Tykwer è stato fra gli ospiti della 12ma Festa del Cinema di Roma, dove ha presentato l’episodio pilota della serie televisiva Babylon Berlin.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.