“Premio Nino Manfredi” a Claudia Gerini

Claudia Gerini (Coming Soon)

Sarà Claudia Gerini a ricevere il Premio Nino Manfredi 2018 sabato prossimo, 30 giugno, sul palco del Teatro Antico di Taormina, nel corso della cerimonia di premiazione dei Nastri d’ Argento. Il riconoscimento, alla sua sesta edizione, è un’iniziativa del SNGCI condivisa con la famiglia e in particolare con la moglie di Nino, Erminia, inteso a celebrare un talento cinematografico che si sia particolarmente distinto nel tono, a volte agrodolce, della migliore commedia italiana.
Due sono i titoli che hanno visto quale protagonista l’attrice romana nel corso di quest’anno cinematografico, Ammore e Malavita dei Manetti Bros. e A casa tutti bene di Gabriele Muccino, come ha sottolineato Erminia Manfredi: “Con i Giornalisti del Sindacato abbiamo deciso di assegnare quest’anno il Premio Manfredi a Claudia Gerini, proprio per la sua versatilità, una dote che in lei mi ha sempre colpita. Dal teatro al cinema, Claudia ha dimostrato di rappresentare il vero senso dell’artista che sa emozionare e insieme trasmettere pathos.
Lo ha dimostrato recentemente in palcoscenico con il suo Storie di Claudia con la regia di Giampiero Solari dove recita, balla e canta. Proprio come nella splendida interpretazione in Ammore e Malavita dei Manetti Bros. che ha alternato quest’anno con successo all’intensa performance nel film di Muccino. Sì, Claudia è un vero talento”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.