72mo Festival di Cannes: nuovi titoli in cartellone (Tarantino c’è!)

(MyMovies)

La notizia è ufficiale, comunicata in queste ore dagli organizzatori del Festival di Cannes: fra i film in Concorso nel corso della 72ma edizione (14-25 maggio) vi sarà anche Once Upon a Time…in Hollywood, il nuovo film di Quentin Tarantino, che si temeva non potesse ultimare in tempo la fase di montaggio.
Girata in pellicola 35mm, la nuova realizzazione del vulcanico cineasta avrà tra i suoi protagonisti Leonardo DiCaprio, Margot Robbie, Brad Pitt ed uscirà nelle sale italiane il prossimo 19 settembre.
Sempre in Concorso troviamo anche Mektoub, My Love: Intermezzo (Abdellatif Kechiche), mentre all’interno di Un Certain Regard ecco La famosa invasione degli orsi in Sicilia, film d’animazione diretto da Lorenzo Mattotti (adattamento di un libro per l’infanzia di Dino Buzzati) e Odnazhdy v Trubchevske (Larissa Sadilova).
In Midnight Streming è stato aggiunto Lux Æterna (Gaspar Noé), ed in Special Screenings, infine, sono stati inseriti Chicuarotes (Gael García Bernal), La Cordillera de los sueños (Patricio Guzmán), Ice on Fire (Leila Conners), 5B (Dan Krauss).


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.