Giffoni Film Festival festeggia gli 80 anni di Batman

Nell’ambito dei festeggiamenti che DC Comics sta organizzando in tutto il mondo per celebrare gli 80 anni editoriali di Batman, personaggio che esordì nel maggio del 1939 sul N.27 di Detective Comics, ideatori Bob Kane e Bill Finger, venerdì 26 luglio Giffoni Film Festival, Warner Bros. e la citata DC celebreranno il cavaliere oscuro alle ore 16 con una masterclass dal titolo #Batman80 – Il Mito del Cavaliere Oscuro che ha illuminato per sempre il mondo dei Comics, moderata da Manlio Castagna e tenuta dal DC artist Carmine Di Giandomenico.

(Wikipedia)

Alle ore 17 verrà poi presentato, in anteprima nazionale, Batman: Hush, adattamento di uno dei fumetti più amati e acclamati del giustiziere mascherato, film, prodotto e distribuito da Warner Bros. e DC Comics, ispirato all’omonima opera scritta da da Jeph Loeb e disegnata da Jim Lee e Scott Williams, pubblicata da DC Comics tra il 2002 e il 2003.
La giornata dedicata a Batman si concluderà con la proiezione dell’ultimo episodio della quinta ed ultima stagione di Gotham, prequel e spin-off del celebre fumetto,  racconto dei primi passi dei personaggi che popolano la metropoli più famosa dell’immaginario nerd e non solo, la cui messa in onda è prevista su Premium Action, domenica 21 luglio, in prima serata.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.