Venezia 75: annunciati i vincitori de “La Pellicola d’Oro”, tra i Premi Collaterali della Mostra

La Pellicola d’Oro ha fatto ritorno, per il secondo anno consecutivo, tra i premi collaterali della 75ma Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, sempre con l’obiettivo di portare alla ribalta quei mestieri il cui ruolo è fondamentale per la realizzazione di un film ma che, allo stesso tempo, sono praticamente sconosciuti o non correttamente valutati dal pubblico che frequenta le sale cinematografiche o guarda i film sui canali televisivi.
I vincitori di quest’anno sono: Franco Ragusa per i Migliori effetti speciali (Suspiria di Luca Guadagnino), Katia Schweiggl come Miglior Sarta di scena (Capri – Revolution di Mario Martone) e, infine, alla sartoria Atelier Nicolao di Stefano Nicolao è andato il Premio alla Carriera per la sua attività artistica e artigianale, come eccellenza professionale nel mondo.
Il verdetto è stato espresso una giuria di qualità composta dal Presidente Francesco Martino de Carles (Produttore esecutivo), Paolo Masini (MIBAC), Gianluca Leurini (Produttore esecutivo), Umberto Carretti (As.For.Cinema), Enzo De Camillis (Presidente de La Pellicola d’Oro); il prestigioso premio cinematografico è promosso ed organizzato dall’Associazione Culturale Articolo 9 Cultura & Spettacolo e dalla S.A.S. Cinema, con la collaborazione e il patrocinio di Anica, APT, As.For. Cinema, Mibac Direzione Cinema, e dei Media Partner Coming Soon, Voce Spettacolo, ZerkaloSpettacolo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.