Al via dal 20 gennaio la V Edizione di “Filming Italy – Los Angeles”

Avrà luogo dal 20 al 22 gennaio 2020, all’Istituto Italiano di Cultura Los Angeles e all’Harmony Gold Theater, presenti personalità dell’industria cinematografica italiana e hollywoodiana, la quinta edizione di Filming Italy – Los Angeles, evento creato e organizzato da Tiziana Rocca, Agnus Dei e Valeria Rumori, Istituto Italiano di Cultura Los Angeles,  che intende promuovere l’Italia come set cinematografico e ponte tra la cultura italiana e americana. Il Festival, con la direzione artistica di Tiziana Rocca, è presentato sotto gli auspici del Consolato Generale d’Italia a Los Angeles, avrà poi al suo fianco Lazio Innova, società in house della Regione Lazio, insieme alla Direzione Cinema del MiBACT, di APA (Associazione Produttori Audiovisivi) ed al patrocinio di ANICA,  e vedrà in qualità di madrina Claudia Gerini. Attraverso la promozione di produzioni cinematografiche italiane, Filming Italy – Los Angeles porta all’attenzione dell’industria hollywoodiana e del pubblico americano diversi aspetti della nostra industria cinematografica, quali località da set, oggi anche oggetto di nuove forme di turismo, e professionalità che contribuiscono a far apprezzare il cinema italiano in tutto il mondo. Infatti sarà presente anche Italy for Movies, il portale nazionale delle location e degli incentivi alla produzione voluto dal MiBACT e gestito operativamente da Istituto Luce-Cinecittà in collaborazione con Italian Film Commissions, perseguendo così l’obiettivo di intercettare un flusso sempre crescente di investimenti dall’estero e di promuovere l’attrattività e la visibilità dei nostri territori in chiave turistica attraverso la produzione cinematografica e audiovisiva.

Claudia Gerini

Siamo molto felici di annunciare la quinta edizione del Filming Italy – Los Angeles, ancora una volta all’insegna del grande cinema e dei talenti nostrani conosciuti e stimati in tutto il mondo e quest’anno dedicata alle Donne del cinema italiano del passato e del presente. Madrina d’eccezione: Claudia Gerini”, ha sottolineato Tiziana Rocca. “Nuova è la collaborazione con Women in the Film, grazie alla quale verranno supportati il talento e i diritti delle donne che lavorano nel mondo del cinema, anche con l’aiuto di associazioni americane che operano nel settore.”“L’Istituto presenta ogni anno una programmazione ricca di eventi cinematografici, anche in partenariato con istituzioni e festival italiani e locali, con l’obiettivo di promuovere la produzione italiana di qualità nei suoi aspetti artistici, culturali e territoriali”, ha affermato Valeria Rumori, Direttrice dell’Istituto Italiano di Cultura di Los Angeles.
Il Festival si svolgerà presso l’Harmony Gold Theater nei giorni 20 e 21 gennaio e all’Istituto Italiano di Cultura il 22 gennaio.
In programma molte proiezioni e numerosi ospiti d’eccezione; anche quest’anno verrà consegnato, da Giorgio Viaro, il Filming Italy Best Movie Award, giunto alla seconda edizione.

Media Partner: Rai Cinema Channel, Film 4 Life, Best Movie, Box Office, Fred Radio, Cinecittà News, Grazia, Variety.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.