La II Edizione dell’Asylum Fantastic Fest si svolgerà in streaming

In seguito alle nuove normative espresse dagli ultimi DPCM e dalle conseguenti analisi logistiche e sanitarie sul territorio, la Direzione dell’Asylum Fantastic Fest, in accordo con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Valmontone e con la Direzione del Valmontone Outlet ha valutato di ripianificare il cronoprogramma al fine di realizzare la Seconda Edizione dell’evento in diretta streaming, con accessibilità sul portale YouTube istituzionale del Comune di Valmontone e sulla Pagina FB di Asylum Press Editor , nella previsione di dieci incontri dal 4 all’ 8 novembre, in base al calendario riportato di seguito.

Cristiana Astori (Terni Horror Fest)

Mercoledì 4 novembre, ore 18.00 – Incontro con la scrittrice Cristiana Astori e presentazione del volume Asylum Files 020. Assegnazione dell’Asylum Award per la Letteratura emergente. Ore 19.00 – Incontro con Ascanio Celestini: la periferia della vita raccontata da uno dei più impegnati artisti italiani. Dalla Seconda Guerra Mondiale ad oggi si ripercorreranno i viaggi sociali che hanno segnato la nostra nazione.

Jennifer Mischiati

Giovedì 5 novembre, ore 18.00Live performance della performer Nora Lux: il corpo, le sensazioni, l’atmosfera…Tra misticismo ed esoterismo un viaggio nell’Arte. Ore 19.00 – Incontro con l’attrice Jennifer Mischiati: l’affascinante protagonista dello sci-fi Creators – The Past, racconta il mondo del cinema visto dagli occhi delle donne.

Venerdì 6 novembre, ore 18.00 – Incontro con Neri Marcorè: cinema, teatro, televisione, radio, imitazione. Ore 19.00 – Incontro con Giobbe Covatta: l’istrionico artista di adozione partenopea si racconta in un flusso di aneddoti e curiosità attorno al suo personalissimo modo di fare Arte.

Maurizio Nichetti (Milano 24orenews)

Sabato 7 novembre, ore 18.00Launghing windows trasmission – Omaggio a Pupi Avati. Live Painting di Renato Florindi su proiezioni di stralci cinematografici. Ore 19.00 (orario in via di definizione) – Incontro con Maurizio Nichetti: in occasione dei 40 anni di Ho fatto splash, sarà ripercorso il viaggio del cinema fantastico italiano in un confronto sulle tecniche e tematiche dell’animazione tra analogico e digitale.

Marco Bellocchio (Birdmen Magazine)

Domenica 8 novembre, ore 18.00 – Incontro con Marco Bellocchio e consegna del Premio alla Carriera. Il regista di indimenticabili pellicole da I pugni in tasca a Il traditore, racconta un’Italia che è sempre più figlia di un ideale non più facilmente identificabile. Ore 19.00Le tre Madri – Concerto di chiusura del Maestro Claudio Simonetti, su proiezione di stralci cinematografici ed accompagnato da una live performance di Welt dello Yama Tatoo. (Fonte: comunicato stampa)


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.