“Alice nella città”: annunciati i primi due titoli della 15ma Edizione

Alice nella città, la sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma dedicata alle giovani generazioni, ha annunciato i primi due titoli che andranno a comporre il programma della 15ma edizione, che si svolgerà nella Capitale dal 26 ottobre al 5 novembre tra Casa Alice, gli spazi dell’Auditorium Parco della Musica, il distretto dell’Admiral e alcune sale cinematografiche della città, dove saranno presentati i film del concorso Young/Adult, le grandi anteprime, gli incontri con gli autori e i film di Alice/Panorama, la linea di programma che intercetta gli esordi e affronta i temi dell’adolescenza e della giovinezza con un uno sguardo più adulto. Il primo titolo è l’anteprima europea del road movie Please Stand By di Ben Lewin  che vede protagonista Dakota Fanning  nei panni di Wendy, una giovane ragazza affetta da autismo che intraprende un viaggio avventuroso ed unico per consegnare il suo script ad un concorso di sceneggiatura ad Hollywood. Coprotagoniste del film, l’attrice Toni Collette che interpreta la stravagante governante di Wendy e l’attrice inglese Alice Eve  nel ruolo della sorella maggiore della ragazza. La sceneggiatura è di Michaeal Golamco, già conosciuto per la serie Tv Grimm e la commedia The Achiviers.

Il secondo titolo è My Friend Dahmer, diretto e sceneggiato da Marc Meyers  e tratto dall’omonima graphic novel best seller internazionale di Derf , nome d’arte di John Backderf, autore candidato al Robert F. Kennedy Journalism Award per il fumetto politico. Nel cast Anne Heche, Dallas Roberts e Ross Lynch nel ruolo del giovane protagonista, cui vanno ad aggiungersi Vincent Kartheiser  e Alex Wolff. Il film, egualmente al fumetto (edito in Italia da Gribaudo), racconta la vera storia di Jeffrey Dahmer, conosciuto come il Mostro di Milwaukee, condannato a 15 ergastoli pari a 956 anni di carcere, concentrandosi sulle sue pulsioni e sulle sue amicizie negli anni del liceo  fino al conseguimento del diploma superiore.
Il film è stato presentato al Tribeca Film Festival e rappresenterà un anteprima europea all’interno di Alice/Panorama.L’uscita nelle sale americane è prevista per novembre 2017 assieme alla seconda ristampa  della graphic novel. Inoltre My Friend Dahmer sarà presentato al Mia (Mercato Internazionale dell’Audiovisivo), all’interno del quale Alice curerà il segmento YAS, dedicato al mondo della graphic novel.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...