Proiezione a Venezia e Sarzana (SP) per “Vita agli arresti di Aung San Suu Kyi”

Dopo l’anteprima al Biografilm Festival-International Celebration Of Lives di Bologna e al Festival Kilowatt (Sansepolcro, AR), il film Vita agli arresti di Aung San Suu Kyi, scritto e diretto da Marco Martinelli con protagonista Ermanna Montanari (produzione Teatro delle Albe/Ravenna Teatro con StartCinema) sarà presentato a Venezia giovedì 31 agosto all’interno degli Incontri di Cinematografo-Fondazione Ente dello Spettacolo nell’ambito della 74ma Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica.
Domenica 3 settembre invece sarà proiettato a Sarzana (SP) al Festival della Mente. A Venezia l’incontro, alla presenza di Marco Martinelli, Ermanna Montanari, delle bambine co-protagoniste e di parte del cast tecnico di produzione e post produzione, verrà coordinato da Marina Fabbri, studiosa di teatro e cinema, direttore del Noir in festival di Courmayeur, collaboratrice delle Giornate degli Autori.

Vita agli arresti di Aung San Suu Kyi è tratto dall’omonimo spettacolo teatrale, che narra, con lo stile visionario proprio di Martinelli, i venti anni di prigionia di Aung San Suu Kyi, leader del movimento per la democrazia in Birmania dalla fine degli anni ‘80, Premio Nobel per la pace nel 1991, e oggi alla guida di una Birmania libera. Riconosciuto come film d’interesse culturale dal Ministero per i beni e le attività culturali-Direzione generale Cinema, è stato sostenuto dalla Regione Emilia Romagna-Film Commission e patrocinato da Amnesty International Italia e dall’Associazione per l’Amicizia Italia Birmania di Giuseppe Malpeli.
A Venezia la presentazione avrà luogo alle ore 15.30 all’ Hotel Excelsior, Sala Tropicana Uno, ingresso gratuito, mentre a Sarzana al Cinema Italia alle ore 21:saranno presenti Marco Martinelli ed Ermanna Montanari (costo biglietto: 7 euro).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.