Venezia 75: “La Pellicola d’Oro” torna per il secondo anno consecutivo fra i premi collaterali

La Pellicola d’Oro

La Pellicola d’Oro torna, per il secondo anno consecutivo, tra i premi collaterali che saranno consegnati a tre maestranze dei film italiani in concorso alla 75ma Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, ovvero Suspiria (Luca Guadagnino), Capri – Revolution (Mario Martone) e What You Gonna Do When the World’s on Fire? (Roberto Minervini); delle seguenti categorie in concorso ne saranno selezionate e premiate solo tre: Direttore di Produzione, Operatore di Macchina, Capo Elettricista, Capo Macchinista, Attrezzista, Sarta di Scena, Sartorie Cineteatrali, Effetti Speciali set, Storyboard Artist, Maestro d’Armi, Effetti Sonori Rumoristi, Costruttori di scena. La consegna dei riconoscimenti avrà luogo il 7 settembre alle ore 11.00 all’Hotel Excelsior, nello spazio Anica/Luce Cinecittà.
A decretare i vincitori sarà la giuria composta dal Presidente Francesco Martino de Carles (Produttore esecutivo), Paolo Masini (MIBAC), Gianluca Leurini (Produttore esecutivo), Umberto Carretti (As.For.Cinema), Enzo De Camillis (Presidente de La Pellicola d’Oro).

La Pellicola d’Oro è un riconoscimento, prossimo alla IX edizione, nato con l’obiettivo di portare alla ribalta quei mestieri il cui ruolo è fondamentale per la realizzazione di un film ma che, allo stesso tempo, sono praticamente sconosciuti o non correttamente valutati dal pubblico che frequenta le sale cinematografiche o guarda i film sui canali televisivi.
Previsti, poi, premi speciali  da assegnare ad altri esponenti del cinema, dello spettacolo e della cultura, che si siano particolarmente distinti nella loro carriera, anche considerando il positivo rapporto instaurato con le maestranze, tecnici e artigiani operanti nel settore; il premio è promosso ed organizzato dall’Associazione Culturale Articolo 9 Cultura & Spettacolo e dalla S.A.S. Cinema, di cui è Presidente lo scenografo e regista Enzo De Camillis.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.