Venezia 75 : “Il primo uomo” di Damien Chazelle titolo d’apertura

Stando a quanto riporta Variety, in attesa quindi della comunicazione ufficiale, sarà il nuovo film di Damien Chazelle, First Man (Il primo uomo), ad aprire la 75ma Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia (29 agosto-8 settembre). Proiezione, in Concorso, al Palazzo del Cinema, Sala Grande, Lido di Venezia; dopo La La Land, due anni orsono, Chazelle vedrebbe dunque per la seconda volta un suo film scelto quale titolo d’apertura della Mostra. Protagonista de Il primo uomo, adattamento ad opera di Josh Singer della biografia ufficiale First Man: The Life of Neil A. Armstrong scritta da James R. Hansen (2005), è Ryan Gosling, ad interpretare l’astronauta Neil Armstrong, la cui vita viene narrata negli anni precedenti alla famosa missione, di cui quest’anno ricorre il 49mo anniversario, che vedrà l’Apollo 11 atterrare sulla luna.

***************************************

79041_ppl

Ryan Gosling (Coming Soon)

La  notizia ha avuto conferma nel corso delle ore dalla diramazione del comunicato ufficiale, dal quale estraggo la dichiarazione del direttore della Mostra, Alberto Barbera: “È un autentico privilegio poter presentare in prima mondiale il nuovo, attesissimo film di Damien Chazelle.
Un lavoro personale, affascinante e originale, piacevolmente sorprendente al confronto con gli altri film epici del nostri tempi, a conferma del grande talento di un regista tra i più importanti del cinema americano di oggi.
Siamo grati alla Universal Pictures per aver accettato di condividere con noi l’apertura della 75ma Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica con First Man”. Il regista Chazelle, a sua volta, ha affermato: “Sono onorato dell’invito di Venezia e sono entusiasta di ritornare.  È particolarmente emozionante che questa notizia sia così vicina all’anniversario dell’atterraggio sulla luna.
Non vedo l’ora di portare il film alla Mostra”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.