Sarà Dogman di Matteo Garrone a rappresentare il cinema italiano alla selezione del Premio Oscar per il miglior film in lingua straniera nell’ambito della 91ma edizione degli Academy Awards: questa la decisione presa dalla Commissione di Selezione istituita dall’ANICA lo scorso giugno, su incarico dell’Academy of Motion Picture Arts and Sciences, riunita davanti a un notaio e composta da Nicola Borrelli, Marta Donzelli, Gian Luca Farinelli, Antonio Medici, Silvio Soldini, Maria Carolina Terzi, Maria Sole Tognazzi, Stefania Ulivi, Enrico Vanzina.
Dogman è stato presentato, in concorso, al 71mo Festival di Cannes, dove il protagonista, Marcello Fonte, ha conseguito la Palma d’Oro per la migliore interpretazione maschile. L’annuncio delle nomination è previsto per il 22 gennaio 2019; la cerimonia di consegna degli Oscar avrà luogo a Los Angeles domenica 24 febbraio 2019.
il pronostico era facile, ma l’abbiamo azzeccato entrambi.
ciao
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ciao Vincenzo, avevo anche considerato “Sulla mia pelle”, dopo averlo visto qualche giorno fa, ma credo che “Dogman” sia una valida scelta. Attendiamo le candidature, iniziamo ad augurare un ingresso nella “cinquina”… Grazie, un saluto.
"Mi piace"Piace a 1 persona